Magic Animals “Ruby Ricciomanto e la magica danza” di Daisy Meadows per Salani

Magic Animals "Ruby Ricciomanto e la magica danza" di Daisy Meadows per Salani
Magic Animals “Ruby Ricciomanto e la magica danza” di Daisy Meadows per Salani

Magic Animals “Ruby Ricciomanto e la magica danza” di Daisy Meadows per Salani

Questa storia racconta di due bambine, Lily e Jess, che entrano nella foresta magica perché hanno visto un drago nero volare nel cielo.

“Il sole al tramonto striava il cielo sopra la Foresta dell’Amicizia di venature rossastre e violacee. Mentre attraversavano la foresta, Lily aitò una mano in segno di saluto verso alcune cinciallegre azzurre, che si stavano accoccolando per la notte nel nido, posto nell’incavo di un albero”

Conosco Goldie che è un gatto dal pelo dorato. La famiglia del ricciomanto abita in un faro al cui ultimo piano c’è una pietra che somiglia alla luna. Mamma ricciomanto porta la pietra in giardino e la famiglia, attorno alla pietra, inizia a volare. Ballano per creare le stelle ogni notte e di giorno per mandarle a dormire.

“I Ricciomanto tengono accesa la lanterna nel buio della notte, spiegò Goldie, Grazie a quella e alle stelle, tutti gli animali notturni non hanno problemi a muoversi nell’oscurità della foresta”

Un giorno però non completano la danza perché un drago ruba loro la pietra. La nuvola creata dal drago li fa sparire, ma una si salva. Allora chiede aiuto agli abitanti ma l’albero dell’amicizia, ogni volta che si spegneva una stella, perde una foglia d’argento. Se le perde tutte Lily e Jess non potranno tornare a casa.

Griselda scoppiò in una malefica risata. “Voi umane impiccione fareste meglio a tornare a casa prima che cada l’ultima foglia argentata dell’albero dell’amicizia” disse con disprezzo, “o rimarrete imprigionate qui per sempre”

Questa storia mi piace molto perché parla di amicizia e ho immaginato di trovarmi lì con le mie amiche. La cosa più bella è la danza dei ricciomanto per far scomparire le stelle, la mappa all’inizio del libro che spiega cosa c’è dentro la foresta dell’amicizia e le illustrazioni che sono in bianco e nero ma possono essere colorate. Sarebbe bello se esistesse davvero questo mondo magico.

Aurora

#auroralegge