Tea Stilton Principesse a Vienna Piemme


Principesse a Vienna
Principesse a Vienna

Principesse a Vienna

Di Cosa Parla:

Pamela viene inviata a Vienna per imparare a cucinare presso la pasticceria Fior di Zucchero che partecipa a una gara di dolci. Allora Pamela chiama a raccolta tutte le Tea Sisters per aiutare Leni e suo padre a vincere. All’inizio le Sisters sbagliano pasticceria ed entrano dal padre di Franz, nemico del padre di Leni. Le Tea Sisters ricevono un invito al ballo di Vienna, per cui escono a comprare degli abiti. Poichè non gliene piace nessuno, così Colette che ama la moda si propone per modificarli e personalizzarli.

“Alla fine le amiche scelsero cinque abiti adatti all’occasione, ma non erano del tutto soddisfatte”

Al ballo, dove giungono in carrozza, scoprono che Leni e Franz, i figli dei pasticceri rivali, sono innamorati ma i genitori non vogliono vederli insieme. Le Tea Sisters si appostano per la notte in pasticceria, sperando di beccare il ladro, ma arriva una delle cameriere che, scoperta, confessa di essere lì per preparare le decorazioni a sorpresa per l’anniversario della pasticceria.

Il padre di Leni si accorge però che qualcuno ha frugato nella cantina. Quando si accorge che gli è stato rubato l’ingrediente segreto accusa Franz.

Gli unici indizi sono una sciarpa e un cappello che le Sisters ricordano di avere già visto ma non ricordano dove. Quando al mercato un signore tenta di rubargli dalle mani l’ingrediente segreto, loro lo inseguono e scoprono chi è il ladro.

Proprio mentre Gustav pronunciava quelle parole, qualcuno tra la folla lo urtò, cercando di strappargli di mano il sacchetto. fortunatamente il pasticcere si accorse del pericolo e riuscì a stringere la presa appena in tempo”

Ormai manca poco ala gara di dolci e il padre di Leni deve completare la sua creazione. Alla gara i giurati sono indecisi de premiare il padre di Franz o quello di Leni per cui procedono allo spareggio chiedendo a ciascuno cos’è che rende così buona il proprio dolce.

Si scopre così che i due negozi di dolci un tempo erano uniti e i due pasticceri decidono di riappacificarsi e riunire le pasticcerie smettendo di farsi la guerra.

Cosa ne pensa Aurora:

Questa storia mi è piaciuta molto perché sono golosa e amo i dolci ma anche perché nelle storie delle Tea Sisters ci sono sempre misteri da risolvere. Lo consiglio a chi ama le avventure, i viaggi e la dolcezza.