Edizioni Piemme per i più piccoli

edizione Piemme per i più piccoli

Ecco alcune uscite delle collane per i più piccoli della Piemme

Sul sito dell’editore trovate tante altre novità per i lettori dai 6 – 8 anni in su

Per la collana Geronimo Stilton:

dal sito dell’Editore

tea_il principe degli oceani_cover_250X_

LA TRAMA

Mentre tutti gli studenti sono partiti per le vacanze, Paulina è rimasta al college per completare una ricerca. Quella sera stessa scoppia una tempesta improvvisa e, dopo una notte agitata da strani sogni, la mattina dopo, mentre corre sulla spiaggia, Paulina si imbatte in uno sconosciuto, svenuto sulla sabbia,dagli strani lineamenti e dal colorito azzurro! Il giovane non parla e l’unico indizio sulla sua identità sembra essere un ciondolo che porta al collo. Ben presto, le altre Tea Sisters fanno ritorno al college per aiutare Paulina a risolvere il nuovo mistero. Grazie all’aiuto di Kelly, una scienziata di un Centro di Ricerca segretissimo, le Tea Sisters scoprono che il ragazzo misterioso viene da Atlantide! Per aiutarlo a tornare a casa viaggeranno tra Lisbona, Istanbul e l’Etiopia.

L’AUTORE

Tea Stilton, sorella di Geronimo Stilton, è l’inviata speciale dell’Eco del Roditore. È sempre pronta a partire per viaggi avventurosi da cui ritorna con articoli e fotografie sensazionali. Tea è diventata una grande amica di cinque studentesse di Topford: Colette, Nicky, Pamela, Paulina e Violet… le Tea Sisters! Ed è proprio Tea a raccontare le loro straordinarie avventure…

link al sito

stilton

LA TRAMA

Udite udite: a Pietropolis sta per avere inizio la Gara delle Grandi Scoperte Giurassiche, un evento in cui gli abitanti dell’Isola dei Topi presentano al mondo preistorico le invenzioni in grado di migliorare la dura vita dell’età della pietra. E per l’occasione tutti (ma proprio tutti) si impegnano a rispettare una tregua temporanea, vivendo tra loro in pace e armonia. Quando però i preistotopi si trovano a gareggiare con i perfidi orsi polari, la tregua comincia a traballare. Dietro il furto di una delle più importanti invenzioni in concorso pare esserci infatti proprio lo zampino degli orsi delle caverne.
Ma la verità verrà a galla soltanto grazie a un perfetto lavoro di squadra, in cui i roditori di Pietropolis si lasceranno aiutare dai preistotopi “forestieri”, spazzando via tutti i sospetti e le diffidenze iniziali nel segno dell’amicizia.

L’AUTORE

Nato a Topazia, la capitale dell’Isola dei Topi, Geronimo Stilton è laureato in Topologia della Letteratura Rattica e in Filosofia Archeotopica Comparata. Dirige l’Eco del Roditore, il giornale più famoso dell’Isola dei Topi, fondato da suo nonno Torquato Travolgiratti. Nel tempo libero, Geronimo colleziona antiche croste di formaggio del Settecento, ma soprattutto adora scrivere libri dal successo eccezionale: tradotti in 46 lingue, hanno venduto 32 milioni di copie soltanto in Italia, 128 milioni in tutto il mondo!

Le avventure di Geronimo Stilton sono disponibili anche in formato eBook e app per iPad e iPhone.