Il codice segreto del linguaggio – Paolo Borzacchiello (ROI edizioni)

#mercoledìpsycho C’è un problema, e grosso: quando comunichiamo i risultati del processo sono visibili solo dopo che questo si è concluso. E, nel frattempo, potremmo perdere clienti, tempo, soldi.

Inizia così questo prezioso libro di Paolo Borzacchiello , senza alcun dubbio al momento il migliore in Italia, per quel che riguarda l’utilizzo delle parole e come comunicare.

Se già lo conosci, non ha bisogno di ulteriori presentazioni.

Se non lo conosci, corri a cercarlo sui social. Vedrai che, se anche a te interessano la comunicazione, le parole, come utilizzarle e l’impatto che possono avere nella tua vita, te ne innamorerai.

Io ho abbassato definitivamente tutte le difese quando ho letto che le famose percentuali di Mehrabian sono una cavolata! Fantastico, finalmente qualcuno di competente e autorevole che dice la stessa cosa che ho sempre pensato (e a intuito la dovremmo pensare tutti, altrimenti che senso avrebbe spendere fiumi di inchiostro e tonnellate di parole?)

E quindi sì, se vuoi sapere qualcosa della comunicazione, affinare l’arte oratoria seguendo un metodo scientifico o anche “solo” migliorare la tua realtà, leggi uno dei suoi libri.

Le parole sono importanti nella comunicazione con l’altro, per veicolare un messaggio e, per chi vende, convincere l’altro a comprare il nostro prodotto o servizio.

E le parole sono fondamentali anche perché raccontano chi siamo, da dove veniamo e dove vogliamo andare. E dato che le parole costruiscono la realtà, è importante imparare a utilizzarle per costruire la realtà che vogliamo.

Per sapere quale sia più adatto alla tua situazione e all’obiettivo che vuoi raggiungere, raccontacelo nei commenti, saremo felici di approfondire l’argomento 🙂

.

.

.

In foto: “il codice segreto del linguaggio”

Roi Edizioni

Paolo Borzacchiello