Il Trofeo dell’amicizia Tea Stilton (Piemme)

Il Trofeo dell’amicizia Tea Stilton (Piemme)

Quest’avventura delle Tea Sisters inizia con il gemellaggio di due college. Gli studenti di Mausard arrivano al Topford per uno scambio culturale. Le amiche conoscono i nuovi arrivati e li portano a fare un giro nel college.

“Il giorno dopo, appena terminato di studiare, Nicky propose alle amiche di uscire tutte insieme all’aria aperta.”

Siccome il tempo fuori è bello, decidono di uscire all’aperto a vedere i campi da gioco e decidono di organizzare un torneo di pallavolo femminile tra i due college. La squadra di Topford inoltre, ha un passato ricco di medaglie e le Tea Sisters sanno che dovranno impegnarsi per ripetere vincere ma per riuscirci hanno bisogno di un allenatore e scelgono Harry. Lui però si rivela troppo duro e va via così le ragazze sono ancora al punto di partenza.

“Così il primo allenamento della squadra di Topford si concluse ancora prima di iniziare”

Per fortuna arrivano in loro aiuto due studenti del Mausard e così gli allenamenti possono ricominciare. Purtroppo però la prima partita si rivela un disastro a causa dei nervosismi fra le giocatrici. La seconda partita va meglio e le Tea Sisters vincono. Poiché Topford e Mausard hanno vinto una partita ciascuno dovranno disputare la finale. Quando tutto sembra risolto però scompare misteriosamente il fermaglio di Vanilla a forma di farfalla. Questo crea qualche incomprensione prima della partita fra le amiche ma la verità trionfa sempre.

“Noi e Mausard abbiamo vinto una  partita ciascuno, quindi dobbiamo giocarne una terza, che sarà decisiva: chi la vincerà conquisterà il Trofeo di Inizio Estate”

Non dico come finisce l’ultima partita ma questo libro mi è molto piaciuto come tutti gli altri della serie, per l’amicizia fra le Tea Sisters e per il fatto che giocano su un campo sportivo perché amo molto tutti gli sport e mi piace leggere delle diverse discipline. Quindi consiglio questa lettura a tutti quelli che come me credono nell’importanza dello sport per il sacrificio dell’allenamento e per le amicizie che si creano e per la soddisfazione delle gare.

“Tutte le giocatrici delle due squadre si strinsero sportivamente la mano”

Come sempre, poi, ci sono disegni bellissimi e le parole importanti sono colorate e sembrano saltellare fra le righe!

Aurora
#auroralegge