La Redazione

Buongiorno cari visitatori,

Chili di Libri è un blog nato il primo gennaio del 2016 dalla comune passione di due amiche: siamo Anita e Daniela e insieme abbiamo deciso di imbarcarci in questa iniziativa con una valigia piena di progetti e buona volontà.

Abbiamo pensato a un blog che offra spazio a esordienti e autori affermati, italiani e stranieri di narrativa generale, ma anche thriller, rosa, noir, gialli, memoir, storici, … grazie al fatto che siamo ben assortite!

No erotici, saggi e poesie.

Leggiamo e recensiamo gratuitamente, chiediamo a chi voglia sottoporci la sua opera di inviarci il file (in pdf) o scriverci per inviare il cartaceo a una di noi due. Amiamo collaborare con uffici stampa, agenzie letterarie e case editrici, grandi o piccole non importa, purché non a pagamento. Vogliamo dare spazio anche agli autori autopubblicati ed esordienti: a partire da gennaio 2020 segnaleremo sulla nostra pagina Facebook gli esordienti che secondo noi meritano attenzione.

Riteniamo che il nostro tempo di lettrici sia prezioso, pertanto ci riserviamo di interrompere la lettura di un’opera che non gradiamo in qualunque momento e non recensirla.

Accettiamo comunicati stampa dalle case editrici sulle anteprime e sulle novità e siamo disposte a pubblicizzarle sul blog e sulle nostre pagine social.

Potete scriverci in qualunque momento all’indirizzo email [email protected] e inviarci file e comunicati. I vostri libri sono al sicuro: non diffondiamo mai, per nessuna ragione, le opere che riceviamo.


Adesso ci presentiamo:

Daniela

buongiorno a te che mi leggi e ben arrivato sul nostro blog.

Perché ho deciso di aprire un ennesimo blog di libri? Perché spesso quello che leggevo in giro, prima di acquistare un libro, non corrispondeva a quello che poi trovavo. Ci sono libri che secondo me sono sopravvalutati e altri, purtroppo, sottovalutati. Inoltre mi piaceva l’idea di dare agli esordienti una finestra di visibilità, seppur piccola.
Amo leggere, ovviamente, e mi piace scrivere. Mi piacciono il fantasy e le storie d’amore a lieto fine, mi piacciono i thriller alla Jeffrey Deaver e mal digerisco i romanzi storici. Sono allergica agli scrittori che non rileggono il proprio lavoro o che pensano che l’italiano possa essere reinventato ogni volta che si vuole e da chiunque. L’italiano non è un’opinione.

Anita

Sono una divoratrice di storie, amo i romanzi di formazione, la women’s fiction, gli storici e i memoir, i romanzi epistolari e non gradisco il fantasy e il genere erotico ma sono disposta a leggere qualunque tipo di storia purché riesca a stupirmi e impressionarmi. Capita assai di rado, purtroppo…

Ammetto che è stata una follia lasciarmi convincere da Daniela ad aprire questo blog, perché ormai prosciuga ogni mia energia residua ma ho trovato un’amica, siamo diverse e complementari, e oramai non potrei più farne a meno!

Cosa mi aspetto da questa esperienza? Farmi le ossa e imparare a conoscere il mondo dell’editoria e, chi lo sa, farne un impegno a tempo pieno.

Ho un sogno nel cassetto: aprire un caffè letterario nella mia città, nel frattempo sfoglio libri e vivo mille vite attraverso i personaggi che amo.

Cristina

Se c’è una cosa che mi piace più di leggere libri, è parlare dei libri che ho letto. Il mio sito è www.cristinamosca.it .


Per informazioni, richieste e collaborazioni potete scriverci all’indirizzo e-mail: [email protected]

Ci trovate… ovunque!

Ilmiolibro

Facebook

Twitter

Instagram

Youtube

N.B: Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge N°62 del 07/03/2001. Rare immagini sono tratte da internet, ma se il loro uso violasse diritti d’autore, lo si comunichi all’autore del blog che provvederà alla loro pronta rimozione. L’autore dichiara di non essere responsabile dei commenti lasciati nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze, il cui contenuto fosse ritenuto non idoneo alla pubblicazione verranno insindacabilmente rimossi.